Questa non è accoglienza!

Apprendiamo che lo scorso mese è stato firmato un accordo di collaborazione per attività di utilità sociale tra ARCI Ozzano e l’impresa NOVA FACILITY srl, l’azienda gestore del Centro di…

Commenti disabilitati su Questa non è accoglienza!

Lettera di una studentessa

Questa è la lettera di Martina, studentessa e attivista dei Municipi Sociali di Bologna, rivolta a studentesse e studenti, insegnanti, figure educative, alla magistratura e alle parti politiche. Il 17…

Commenti disabilitati su Lettera di una studentessa

Difetto di parola – GMDP

Parlare è un atto che diventa politico quando lo si fa in spazi pubblici. Farlo sommessamente e con spirito di servizio è sintomo di buona educazione ed indice di rispetto…

Commenti disabilitati su Difetto di parola – GMDP

SPEZZARE LE CATENE, CONFEDERARE L’EUROPA

Che ruolo giocano le imminenti elezioni europee nella scacchiera politica globale, dove vediamo le istituzioni nazionali dell’Europa virare sempre più a destra, alimentando e agendo un vento di intolleranza e…

Commenti disabilitati su SPEZZARE LE CATENE, CONFEDERARE L’EUROPA

Oltre #6 Educazione e spazi di comunità  

Il nostro Oltre sta nel disegnare scenari per un’educazione accessibile a tutte/3. Sta nei progetti di doposcuola popolare in cui attiviste/3, bambine/3 e ragazze/3 crescono insieme: spazi aperti, di mutualismo e relazione. Ascolta Oltre il nuovo capitolo…

Commenti disabilitati su Oltre #6 Educazione e spazi di comunità  

Oltre #5 Diritto alla città

Prospettive urbane per il diritto alla città Il nostro Oltre è un oltre di transfemminismi urbani. Il progetto politico che ambiamo a costruire, su questo, è molto chiaro. Ascolta la nuova puntata.

Commenti disabilitati su Oltre #5 Diritto alla città

LA SALUTE E’ DI TUTTƏ, DEVE ESSERE PUBBLICA!

Pubblichiamo l'appello del Laboratorio Salute Popolare, per costruire un laboratorio cittadino per la difesa e il rilancio del servizio sanitario nazionale. Ci vediamo in assemblea giovedì 16 maggio alle 18:30…

Commenti disabilitati su LA SALUTE E’ DI TUTTƏ, DEVE ESSERE PUBBLICA!

UNA REPUBBLICA FONDATA SUL “LAVORO POVERO”

Ripubblichiamo da Laboratorio Bologna un primo documento di inchiesta sulle nuove forme del lavoro. Laboratorio Bologna è uno spazio aperto di discussione, condiviso da diverse realtà politiche bolognesi: un'inchiesta collettiva…

Commenti disabilitati su UNA REPUBBLICA FONDATA SUL “LAVORO POVERO”

Oltre #4 Lavoro

Se ci fermiamo noi si ferma il Sant’Orsola! Verso un primo maggio di lotta. Il nostro Oltre sta nell’immaginare prospettive future, e scegliamo di farlo praticando un transfemminismo internazionalista ed…

Commenti disabilitati su Oltre #4 Lavoro