Assemblea pubblica – 3 Dicembre ore 18.30 – Làbas
Dati macroeconomici disastrosi, salari inchiodati, pensioni ridicole. E le ore di cassa integrazione aumentano in continuazione. L’accesso alla sanità è un labirinto senza uscita, scuola e università sono sottofinanziate e in mano a ministeri volutamente decadenti. Lo stato di salute economica e sociale è pessimo, nonostante la narrazione tossica meloniana che ha dissipato i soldi del PNRR nella mangiatoia di cui parlano anche le tante inchieste del giornalismo rimasto libero e coraggioso.
È il momento di fare verità, di aprire le finestre e far entrare l’aria che ci serve per affrontare la lotta. Sì, perché la lotta è la strada per uscire dalla crisi, per riprenderci la ricchezza che produciamo e che viene raccolta solo dagli oligarchi. E la lotta a Bologna città metropolitana è dura ai tempi del decreto sicurezza e del governo che si scaglia contro i territori che resistono. Dipende da noi costruire la forza che cambia le cose.
Parliamone insieme: chi fa sindacato, chi lotta per il salario indiretto, chi fa mutualismo, chi sta nelle associazioni.
Questo è il momento per unire le forze. Qui, ora. Per costruire una risposta all’altezza della crisi.
Interverranno:
Christopher Ceresi, Municipi Sociali
Rossella Vigneri, Arci Bologna
Michele Bulgarelli, CGIL Bologna
Interventi in aggiornamento …
