Venerdì 21 Novembre a Bologna è prevista la partita di basket di Eurolega tra Virtus Bologna e Maccabi Tel Aviv. Quest’ultima squadra è da sempre emblema del sionismo dello Stato di Israele e anche lə suə tifosə, specialmente nel calcio, sono tristemente famosə per le loro idee suprematiste, arabofobiche e razziste.
Israele da sempre utilizza lo sport come elemento di Sport Washing quindi come ennesimo meccanismo di propaganda e diplomazia per mostrare un volto pulito, vincente e europeista, mentre a Gaza è in corso un genocidio e la “tregua” è tutt’altro che reale.
Come Polisportiva Hic Sunt Leones e Municipi Sociali di Bologna, fin da subito abbiamo aderito convintamente alla campagna Show Israel the Red Card, come tanti altri soggetti dello sport e dell’associazionismo proprio per smascherare la propaganda Sionista e boicottare l’utilizzo dello sport che fa il governo israeliano.
A BOLOGNA LA SQUADRA ISRAELIANA NON deve giocare!
Chiediamo alla Virtus Bologna, all’assessorato allo Sport, al Comune di Bologna, proprietario del PalaDozza attraverso Bologna Welcome che dà in affitto alla società sportiva, di prendere posizioni chiare affinché questa partita non si svolga.
La città di Bologna e lə suə tifosə hanno già scelto da che parte stare, lo hanno dimostrato le potentissime manifestazioni di settembre e ottobre, lo dimostra il boicottaggio da parte della tifoseria rossoblù della partita di Europa League, la grande mobilitazione contro la partecipazione di Israel Premier Tech al Giro dell’Emilia che ha visto la squadra ciclistica rinunciare alla gara.
Invitiamo le realtà di sport popolare cittadine e nazionali ad aderire a questo appello e di mobilitarsi per boicottare questa partita e dimostrare ancora una volta che questa partita non s’ha da fare.
